Collaborazioni
Credo in un’Arte collaborativa, un incontro fra anime dove la creatività è al primo posto. Credo nella promozione del Potenziale di ciascuno, per creare un’Opera in cui la Bellezza unisca gli intenti della vibrazione sonora, sia esso un incontro individuale di voice counselling di CANTO INTEGRATIVO®, sia esso un evento partecipativo o un Festival, una classe formativa, oppure semplicemente un Ascolto attivo e meditativo.
Le mie collaborazioni preferenziali sono nell’ambito:
- MUSICALE
- ARTISTICO LETTERARIO
- OLISTICO
- TEATRALE E CINEMATOGRAFICO
- AZIENDALE
MUSICALE
- COLLABORAZIONE CON MASSIMILIANO PERI, PERCUSSIONISTA, MUSICISTA E MUSICOTERAPEUTA per il CD Dalla Sorgente presentato il 4 settembre 2021 al Lago di Garda presso il Festival Internazionale Sic Itur Ad Astra dedicato alla musica delle stelle.

La sapiente dedizione e maestria del tocco dei suoi strumenti ancestrali e delle sue percussioni hanno reso il lavoro strumentalmente e splendidamente unico.
Il cd nasce da un momento personale di svolta e ritrovamento della propria Missione. Sono presenti riferimenti alle musiche del mondo dell’area medio orientale fino quella celtica, riferimenti spirituali dal mondo orientale e letterari come la poesia di Tagore, è una composizione che ricorda un Canto Ispirato ed Evocativo.
Hanno collaborato al progetto anche Cristina Polverelli al pianoforte e all’arpa celtica, Charlotte Henley per il testo di Opening Heart dedicato al Maestro Claudio Naranjo, la flautista e cantante Valeria Visconti Bostrenghi, Roberto Romano al duduk e l’attore Stefano Luci perla voce recitante. Il lavoro è stato registrato nell’autunno del 2019 presso il The Convent Recording Studio di Livio Boccioni a Sant’Angelo in Vado (PU).
- CON LA COMPOSITRICE E PIANISTA DANIELA SPADINI per la realizzazione del singolo Distant Light. Due mondi differenti uniti dalla Voce della musica con l’intento di creare un progetto creativo unico e suggestivo.

Distant Light è un brano della pianista e compositrice Daniela Spadini, la cui versione originale è strumentale e suonata da lei al pianoforte. E’ stato composto durante una vacanza in una faggeta in Toscana. La versione cantata di Distant Light è prodotta da Nearfield Studio di Roberto Riccò. Ciò che mi arriva più profondamente da questo brano, lo spiegherei così: “Distant Light ti insegna che la luce che riesci a scorgere in lontananza, per esempio, in un paesaggio, o la luce che sei capace di percepire all’interno della persona che ami, ha da raccontarti qualcosa su di te: quelle luci potrebbero essere, in realtà, non altro che un riflesso della tua luce interiore.”
LEGGI LE PRINCIPALI ISPIRAZIONI CHE HANNO PRODOTTO L’ALBUM ANCHE SUL CANALE YOUTUBE :
Il sito Internet di Daniela Spadini: https://www.daniela-spadini.
Pianoforte: Daniela Spadini
Melodia del canto, revisione del testo e voce cantata: Silvia Orciari
Testo: Jeff Sorensen
Produzione: Nearfield Studio di Roberto Riccò
Video produzione: Noemi Orciari
ASCOLTA IL BRANO SU SPOTIFY:
GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE:
LEGGI LA RASSEGNA STAMPA QUI:
ALTRE COLLABORAZIONI:
- COLLABORAZIONE CON RADIO LA FONTE condotta da Ciro Buonagurelli e Davide Rosario come jingle radiofonico https://fb.watch/bYvKrWcN7s/
ARTISTICO LETTERARIO
COLLABORAZIONE CON L’AUTRICE PATRIZIA ORCIARI per il contributo sonoro di Fiabe Poesie e Racconti per il Mondo Nuovo, fiabe olistiche, poesie evocative e racconti per il Risveglio della Coscienza.
La componente musicale all’interno dell’opera, come quella della ricerca artistica e interiore di contatto con gli elementi della Natura, è un elemento importante sia per l’elaborazione che per l’Ascolto.
A breve nasceranno le Favole meditative sonore sia per bambini che per adulti.